giovedì 6 giugno 2019

Presentazione

U.N.I.T.A.L.S.I.

UNIONE NAZIONALE ITALIANA TRASPORTO AMMALATI A LOURDES E SANTUARI INTERNAZIONALI


Benvenuti nel nostro blog, noi siamo l'U.N.I.T.A.L.S.I. che è l'acronimo di Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.

Ci puoi trovare al C.A.V. in Via Mottola 1/B a Martina Franca (TA), il martedì e il giovedì dalle 17:00 alle 19:00.

Contatti: 3294034175 Tonia Amico, Referente

Indirizzo E-Mail: unitalsi.martina@libero.it

Pagina Facebook: U.N.I.T.A.L.S.I.



Dal 1903 è alimentata dall'operosità gratuita di volontari che si impegnano per organizzare, accompagnare, assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. Il pellegrinaggio è l'esperienza che ci accompagna nel nostro agire quotidiano per essere sostegno, vicinanza e solidarietà nella vita di ogni giorno. 
Per questo l'U.N.I.T.A.L.S.I. non solo è un associazione di Chiesa, ma è anche un'associazione di promozione sociale, nonché organizzazione di volontariato facente parte del Servizio Nazionale della Protezione Civile. Sorelle, barellieri, operatori sanitari, giovani, sacerdoti, persone con disabilità, benefattori, sono tutte le anime che muovono e danno senso all'Associazione.





Siamo un'associazione pubblica di fedeli che, in forza della loro fede e del loro carisma di carità, si propongono di incrementare la vita spirituale degli aderenti e di promuovere un'azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con le persone ammalate, disabili e in difficoltà, in riferimento al messaggio del Vangelo e al Magistero della Chiesa.





Attuiamo ciò che è stato detto prima anche svolgendo verso e con le persone ammalate, disabili e in difficoltà, promuovendo il culto Mariano mediante la preparazione, la guida e la celebrazione di pellegrinaggi nei luoghi Mariani. Inoltre ci preoccupiamo di aiutare la formazione spirituale contribuendo in toto parzialmente alle spese dei pellegrinaggi per coloro che non possono affrontarle.

Nessun commento:

Posta un commento